
Pollo giallo lampo



Pollo giallo lampo… in meno di un’ora una timida sovracoscia di pollo si trasforma in una gustosa fresca e leggermente esotica leccornia. La freschezza del limone si sposa con i profumi mediorientali del curry. Pollo giallo lampo…un modo veloce per mettere in tavola non il solito pollo!
Procedimento
Mettere in una ciotola il succo del limone, il miele, la senape ed il curry. Mescolare bene il tutto fino a che la senape ed il miele non si siano ben sciolti.
Aggiungere un pochino di olio di oliva ed un pizzico di sale, mescolare e inserire nella marinata le sovracosce di pollo con o senza pelle (per fare un piatto più leggero è meglio senza).
Farle marinare 5 minuti per parte. Poi mettere il pollo e la marinata in un tegame e far cuocere a fuoco moderato per 20-25 minuti, girando il pollo di tanto in tanto in modo che entrambe le facce delle sovracosce siano a contatto con la marinata.
Quando il pollo risulterà cotto ed il sughetto sarà ristretto al punto giusto, servire e gustare!
TI RACCONTO QUESTA RICETTA
Il pollo giallo lampo è un piatto veloce che praticamente si fa da solo.
Il pollo giallo lampo è ideale da preparare non appena si torna a casa dopo una giornata di lavoro… mentre ci si fa una doccia lui si marina, mentre si apparecchia e si ascoltano le avventure “scolastiche” giornaliere dei figli lui si cuoce e mentre si ride in compagnia della famiglia lo gustiamo. Il pollo giallo lampo unisce la praticità al gusto!