
Crostoni di pane con crema di salsicce al profumo di salvia e rosmarino



Pane casereccio tostato con una gustosa crema di salsicce.
Procedimento
Prendete 3 salsicce – circa 300 g – con carne a pezzi, non macinata, togliete il budello e sbriciolate la carne. Fate soffriggere in 50 ml di olio d’oliva l’aglio, il rosmarino e la salvia, aggiungete la salsiccia e fate rosolare per bene.
A questo punto bagnate con vino bianco e fate cuocere per circa 10-15 minuti.
Quando la carne è cotta togliete l’aglio e tenete da parte qualche pezzetto di carne, aggiungete la farina spargendola per bene e mescolate velocemente; versate il latte e fate cuocere fino a bollore, così facendo otterrete una crema densa.
Se volete ottenere una crema spalmabile frullate con un mixer ad immersione, la vostra crema di salsiccia è così pronta per i crostoni, nel nostro caso abbiamo usato pane casereccio tagliato in quadrati di circa 5 cm e tostato alla piastra.
Dopo aver messo un po’ di crema sui crostoni disponetevi sopra i pezzetti di carne lasciati da parte, potete decorare il piatto con un rametto di rosmarino e un ciuffo di salvia.
È con questo piatto che intendiamo iniziare un percorso di grandi e intensi sapori, profumi della terra.
TI RACCONTO QUESTA RICETTA
Siamo abituati a pensare al pranzo di Natale con i ricordi di sapori intensi, decisi e profumati.
Con questo antipasto potrete iniziare alla grande il pranzo di Natale, ed ovviamente potrete ripeterlo tutte le volte che lo desiderate.